top of page
RENDER 04.jpg

UN'ENGINEERING POLIEDRICA

La Massetti Engineering s.r.l. nasce dalla volontà di forgiare una realtà migliore in cui poter dar vita a progetti ingegneristici complessi che arricchiscano positivamente la società in cui viviamo.


Ci impegniamo quindi per consentire l'innovazione e lavoriamo con meticolosità per rispettare standard elevati e nel contempo offrire il massimo ai nostri clienti.

DI COSA CI OCCUPIAMO

Uno sguardo al passato per un futuro più brillante

La Massetti Engineering s.r.l. è specializzata in lavori di recupero edilizio che consentano di offrire una nuova vita agli edifici.
Non mancano esperienze anche nel campo della progettazione ex novo che rispettino gli elevati standard edilizi, portando alla generazione di un ambiente migliore.

RIQUALIFICAZIONE FABBRICATI

La Massetti Engineering s.r.l. mette a disposizione tutte le sue competenze per poter dare nuova vita agli edifici esistenti tramite interventi di retrofitting che comprendono aspetti sia architettonici che strutturali ed energetici. Grazie al nostro intervento si riesce quindi a garantire un notevole prolungamento della vita per tutte le strutture che necessitano di un rapido e preciso intervento.

RENDER 03 - notte.png

PROGETTAZIONE EX NOVO

La nostra società fornisce anche servizi rapidi e completi nella progettazione architettonica, strutturale ed energetica di nuovi complessi di varia natura.

IMG_20210826_102445.jpg

Politica società

Io sottoscritto Pietro Massetti quale amministratore delegato della Massetti Engineering S.R.L. , ho stabilito di adottare il Sistema di gestione per la Qualità  in conformità alla Norma Internazionale UNI EN ISO 9001:2015.

L’obiettivo di questo Sistema di Gestione per la Qualità è di soddisfare le aspettative implicite ed esplicite della Committenza attraverso la definizione degli standard qualitativi, delle attività di monitoraggio dei processi e delle attività di miglioramento continuo dei servizi erogati.

Predette attività riguardano i servizi di:

  • Progettazione architettonica, energetica e strutturale di edifici civili;

  • Progetti di riqualificazione energetica e strutturale di edifici civili;

  • Progetti di diagnostica energetica;

  • Progettazione strutturale edifici civili ed industriali;

  • Progetti e studi di monitoraggio e diagnostica;

  • Progettazione sismica;

  • Studi di Vulnerabilità su edifici vincolati e non;

  • Direzione Lavori;

  • Studi per la Valutazione Ambientale di Piani e Progetti (valutazione ambientale strategica, valutazione di impatto ambientale, valutazione di incidenza);

  • Consulenza per aspetti naturalistici nell’ambito della progettazione;

  • Pianificazione ambientale e territoriale e relativa progettazione.

 

OBIETTIVO PRIMARIO  è quello di utilizzare costantemente il Sistema Qualità come strumento per il miglioramento continuo al fine di ridurre al minimo le differenze tra qualità attesa-percepita ed erogata.

 

Gli altri OBIETTIVI GENERALI a medio-lungo termine sono i seguenti:

  1. Coinvolgimento e responsabilizzazione di tutto il personale dell’Azienda nei riguardi della Qualità.

  2. Organizzare attraverso i Piani di Progetto secondo standard e metodologie formalizzate in conformità ai requisiti cogenti ed alle aspettative implicite ed esplicite dei Committenti sia essi Enti Pubblici o privati.

  3. Garantire l’espletamento dei servizi e delle attività secondo i piani di Progetto al fine di soddisfare le aspettative dei Clienti e della Committenza;

  4. Migliorare continuamente il Sistema di Gestione per la Qualità.

  5. Proseguire nell’attività della Società secondo le direttive del Sistema Qualità con un occhio anche ai cambiamenti climatici e ai lori impatti diretti e indiretti che possono influenzare il servizio fornito.

Al fine di raggiungere i suindicati OBIETTIVI dichiaro di assumere i seguenti IMPEGNI :

per l’obiettivo primario:

  • fornire ed assicurare le risorse necessarie alla gestione e alla implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità

per l’obiettivo a) :

  • impegno a fornire le risorse per la formazione e l’addestramento del Personale ed al monitoraggio del feedback e delle performance di tutti i soci lavoratori utilizzati nei predetti servizi incluse le risorse umane impiegate nei processi di outsourcing;

per l’obiettivo b) :

  • pianificazione, analisi e miglioramento, mediante idonei strumenti:“Procedure, Piani di Progetto e Verifiche e Riesami di Progetto” atti a definire standard qualitativi e per la tenuta sotto controllo dei servizi offerti al cittadino;

per l’obiettivo c) :

  •  monitoraggio dei reclami (verbali o scritti) da parte dei Clienti e misurazione del grado di soddisfazione degli stessi.

per l’obiettivo d) :

  • emettere i Piani  di Progetto al fine di stabilire opportuni indicatori della Qualità per il monitoraggio costante degli obiettivi di processo/servizio da perseguire annualmente, nell’ottica del miglioramento continuo

 

 

per l’obiettivo e) :

  • valutazione degli effetti del cambiamento climatico e relativi impatti sul Sistema di Gestione interno e sulle conseguenze che possono poi influire nelle produzione del servizio.

Monitoraggio interno più attento su eventuali sprechi o mancanze già dalla fornitura fino all’erogazione del prodotto finito.

bottom of page